Incontro con l'Assessore Regionale alla Protezione Civile


Mercoledì 15 Ottobre 2008, alla sera, la Protezione Civile di Merone, ha risposto alla proposta di invito da parte della Provincia di Como, partecipando all'incontro con il Dott. Stefano Maullu, neo Assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia.
Durante questo congresso, tenutosi presso il centro espositivo Lario Fiere in Comune di Erba (CO), si è discusso di un imminente volontà di potenziamento del sistema di Protezione Civile, sul territorio, coinvolgendo le province di Como, Lecco e Sondrio. In questo frangente si è parlato di un piano di collaborazione molto inteso tra le Protezioni Civili delle province sopra citate, al fine di garantire una migliore gestione delle emergenze, e della distribuzione dei mezzi d'opera.
Proprio a questo fine, si è evidenziato la necessità di istituire un Centro Polifunzionale di Emergenza (CPE), proprio presso il comune di Erba, in quanto predisposto sia geograficamente che strategicamente nel baricentro della suddetta area triangolare.
Sono stati molti i volontari che hanno partecipato a questa "riunione straordinaria", mostrando interesse verso gli Enti, e mostrando particolare voglia di vedere un reale cambiamento nella situazione gestionale.

Carlo Folcio
Protezione Civile Merone

Nessun commento: