Mondiali Ciclismo Varese 2008




Nelle foto: dall'alto: Ferry e Iris ricevono l'attestato donato per il servizio svolto alla Protezione Civile di Merone
In mezzo: Ferry ed Ale in un estratto dal video...
In basso: Gruppo vincitore a Varese 2008

"Emozionante!, uno dei più bei servizi anche se molto stancante". Sono queste le parole che ho sentito uscire dalla bocca di molti volontari del nostro gruppo, al ritorno da questo impressionante servizio! Già dal titolo si dovrebbe subito intuire l'importanza strategica di questo viaggio lavorativo, ma molto divertente, in quel di Varese, dove si è svolto quest'anno il Campionato Mondiale di Ciclismo! Tanta gente sicuramente ad assistere alla gara, ma tanti volontari ad assistere la gente. Ognuno il suo compito in varie squadre lavorative, gestite alla perfezione dall'organizzazione. Lo spirito di squadra è forse stato l'ingrediente che si è sentito per la maggiore, seguito dall'entusiasmo e dalla voglia di assistere i cittadini, e nel frattempo godersi uno spettacolo sportivo che poche volte capita davanti agli occhi.
In collaborazione con il V.A.L di Lurago d'Erba, dell'A.N.A Alpini di Como, della Protezione Civile di Monguzzo e della nostra, giusto per citare solo alcuni dei gruppi della Provincia di Como, si è giunti ad un servizio d'ordine ed ad un'assistenza che ha visto partecipare tantissimi Gruppi di varie province, sotto il coordinamento della Provincia di Varese.
A breve sarà disponibile sul nostro sito web, anche il video realizzato da Ferruccio, uno dei nostri volontari emigrati a Varese.
Inutile scrivere altro, si dovrebbe solamente guardare il filmato, disponibile per chi desideri anche su DVD.
Un grazie a tutti i gruppi partecipanti, all'organizzazione ed ovviamente alla Provincia di Varese.

Carlo Folcio
Protezione Civile Merone

Nessun commento: