San Francesco 2008



Il weekend del 4-5  e dell'11-12 ottobre, la Protezione Civile di Merone ha partecipato ad un servizio di assistenza alla Festa di San Francesco 2008, organizzata dal gruppo Sanfrancesco, dalla Parrocchia SS. Giacomo e Filippo di Moiana. attraverso i cortili di Moiana, attraverso le numerose manifetazioni gastronomiche, teatrali e figurative, ed attraverso le numerose occasioni di ritrovo religioso, la gente ha potuto conoscere la brianza, nelle sue più antiche tradizioni culturali contadine, rivivendo per qualche giorno la magia dei tempi che furono, e, per i più giovani, riscoprendo una dimensione umana, ricreativa e lavorativa, ormai quasi scomparsa.
Il nostro gruppo di Protezione Civile ha contribuito alla riuscita di questa impresa che ormai è attiva da parecchi anni, garantendo l'ordine pubblico e la sicurezza.
Si ringraziano inoltre per la collaborazione: Pro Loco Merone, Biblioteca Comunale di Merone, Compagnia Teatrale di Merone "Il Ponte".
La Festa di San Francesco si è svolta sotto il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Merone e di quella Provinciale di Como.
Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato, partecipato ed assistito anche da tutto il nostro gruppo di volontari.

Carlo Folcio
Protezione Civile Merone

1 commento:

Anonimo ha detto...

CITAZIONE: "Il nostro gruppo di Protezione Civile ha contribuito alla riuscita di questa impresa che ormai è attiva da parecchi anni, garantendo l'ordine pubblico e la sicurezza."
Va bene che sono piccolina e mi si nota poco, ma c'ero anch'io!! :-((